.:Home:. .:Chi siamo:. .:Cosa Facciamo:.

Cosa Facciamo

Dall’iniziale esperienza nel campo delle tossicodipendenze abbiamo rivolto l’attenzione verso le persone HIV positive e in AIDS che trovano ospitalità nel Centro Diurno ISA…bella a Masciago Primo, dove prestiamo, come volontari, la nostra attiva opera.
Riteniamo, inoltre, che la prevenzione sia una risposta importante ai disagi giovanili e promuoviamo quindi interventi educativi di prevenzione a supporto della famiglia e degli educatori (scolastici), attraverso specifici progetti nelle scuole e nei luoghi di aggregazione giovanili a diretto contatto con i ragazzi e con le loro famiglie.
Promuoviamo e collaboriamo con altri Enti per corsi di formazione e di orientamento al volontariato.
Il periodico “Il Foglia” è il nostro mezzo di informazione, da e verso i soci e gli amici, riguardo le attività associative ed è uno strumento di stimolo per momenti di riflessione e discussione su temi importanti.

Modalità d'intervento

ATTIVITA' DI SERVIZIO ALLA PERSONA operativa e gestionale del centro diurno "ISA..Bella" per persone sieropositive
ATTIVITA' DI PREVENZIONE: rivolta alla fascia
adolescenziale attraverso specifici progetti attuati nelle scuole medie inferiori ed oratori.

ATTIVITA' DI FORMAZIONE: organizzazione di corsi di formazione per volontari ed operatori dell'area sociale.
ATTIVITA' D'INFORMAZIONE: attraverso la redazione e pubblicazione del mensile "IL FOGLIA" (.pdf)